ALTREISOLE-Alphonse Island
Alphonse Island dispone di un resort unico composto da Beach Bungalows e Beach Suites costruiti lungo il bordo dell’acqua, ognuno con vista panoramica sull’oceano. La libertà di movimento intorno all’isola a piedi o in bicicletta consente di scoprire le meraviglie di questo posto speciale. Il complesso principale dell’hotel è costituito da una reception, un bar sulla spiaggia, una zona pranzo, una piscina, un campo da tennis e l’ufficio principale.
Gli ospiti soggiornano in uno dei 21 Beach Bungalows con aria condizionata o 5 suite Beach con una camera da letto, che offrono ogni tipo di comfort. L’area del bar, la piscina e l’area lounge offrono il luogo ideale per rilassarsi nella brezza serale, dopo una giornata al sole e ospita il ristorante che serve pesce appena pescato di alta qualità.
L’isola di Alphonse ha bisogno di essere vissuta per essere creduta … pic-nic tranquilli su spiagge appartate, crociere al tramonto con i propri cari, incontri affascinanti con una vita marina accattivante e trattamenti benessere per farsi coccolare…… il tutto in un ambiente perfetto con immagini che rimaranno indelebile nella vostra memoria.
La posizione geografica di Alphonse Island crea un’atmosfera di solitudine indisturbata dove gli ospiti dimenticano il mondo esterno e si immergono in tutte le meraviglie naturali e le esperienze uniche che l’isola ha da offrire.
Una vacanza piena di azione, un soggiorno romantico o un’idilliaca vacanza in spiaggia, l’isola di Alphonse offre esperienze esaltanti e rilassanti.
Tra tutte le isole coralline delle Seychelles c’è n’è una che è la più bella, con la sua forma triangolare e il suo resort di lusso situato nella parte est dell’isola, vivrete una vacanza indimenticabile tra spiagge bianche e mare cristallino.
I PLUS DELLA STRUTTURA:
Posizione:
Il resort sorge direttamente sulla splendida spiaggia bianca di Alphonse Island, offrendovi tutti i migliori confort.
Struttura:
21 bungalow su palafitte e 5 eleganti suite sulla spiaggia.
Trattamento: Pensione completa
Servizi:
Bar sulla spiaggia, ristorante, aree di intrattenimento, lounge, piscina, WiFi gratuito nella zona bar, campo da tennis, Azucentro benessere, centro immersioni e sport acquatici, centro di ricerca e protezione ambientale ICS, rifugio per le tartarughe, negozio per le attrezzature, boutique, vengono organizzate diverse escursioni a pagamento.
Camere:
21× Beach Bungalow (possono ospitare fino a 2 persone)
5× Beach Suite (possono ospitare fino a 2 persone)
La nostra vasta programmazione comprende diversi tipi di soluzioni e sistemazioni, a noi piace definirla per tutti i gusti, questa struttura è una vera perla incastonato nell’incontaminato oceano indiano, è veramente difficile trovare qualcosa di meglio, la struttura offre una serie di attività che sapranno coinvolgervi giornalmente e farvi apprezzare l’isola con tutte le sue caratteristiche, circondati dalla natura incontaminata e da ogni tipo di confort..
La strutture è composta da 21 bungalow e 5 suite direttamente sulla spiaggia bianca a pochissimi passi dall’oceano indiano, sarete immersi in un meraviglioso giardino tropicale con le sue splendide palme, lo spazio tra ogni edificio garantisce il massimo della privacy e della vostra intimità.
Qui a Alphonse Island a farla da padrona è la natura, in questo paradiso tropicale potrete rilassarvi in riva al mare o a bordo piscina sorseggiando un ottimo cocktail preparato in modo impeccabile dai nostri barmann che sapranno consigliarvi al meglio sulle specialità del giorno.
Prima di andare a cena vi consigliamo un aperitivo guardando i favolosi tramonti seychellesi, vi trasmetteranno tranquillità e serenità, la cena viene servita in ristorante piedi nella sabbia e senza abbigliamento obbligatorio, potrete degustare prelibati piatti in piena libertà, pesce fresco, frutti di mare il tutto rigorosamente pescato in giornata, i nostri chef preparano gustosi piatti della cucina creola e internazionale servendoli sia a buffet che a la carte.
Tutti quelli che desiderano fare una vacanza completamente in un rifugio naturale protetto, godendosi la natura, la spiaggia e il mare incontaminato hanno trovato il posto giusto, Alphonse Island offre questo e molto altro.Le camere arredate con legni pregiati distribuiti elegantemente sposando in pieno le caratteristiche dell’ambiente naturale dell’isola, lo spazio a disposizione di tutte le camere sono ideali per rilassarsi pienamente e rigenerarsi completamente dopo una giornata di mare, seduti ad ammirare l’oceano indiano sorseggiando un ottimo rum seychellese o bevendo un buon caffè in terrazza o in veranda.
Al mattino se lo desiderate dopo colazione potrete prenotare une delle innumerevoli escursione che sono organizzate dal resort o prendere una bicicletta e andare alla scoperta dell’isola.
La lontananza dall’isola di Mahè e la costante temperatura di ca 27° tutto l’anno ne fanno una meta ideale per i viaggi di nozze, per le famiglie e gli amanti della natura, le acque della laguna non sono molto profonde e sono l’ideale per la pesca alla mosca e per lo snorkeling, che potrete fare tranquillamente chiedendo ai nostri collaboratori e magari potrete usufruire dei nostri “pacchetti” per ogni attività, come le immersioni che potrete fare sulla barriera corallina che scende rapidamente verso un bellissimo fondale marino pieno di vita 8se non avete il brevetto potrete farlo direttamente sull’isola al centro immersioni PADI), inoltre potrete fare kayak, pedalò, windsurf, vela e snorkeling .
L’isola di Alphonse saprà regalarvi emozioni incredibili, la sua fauna, la sua flora, le sue spiagge, i suo fondali marini, la pesca a la mosca, le diverse escursioni alle isole vicine di Saint François e Bijoutier sono solo poche cose a confronto a tutto quello che potrete vivere sull’isola-
Diffusione delle alghe – Le alghe sono un fenomeno ambientale e per questo motivo poco prevedibile: leggerete online che da novembre a marzo le alghe tendono a depositarsi nelle coste nord orientali di Mahè e Praslin mentre le troverete nelle coste sud occidentali da maggio a settembre; troverete però anche i racconti di chi c’è stato ad agosto e le ha trovate in zone impreviste e che nelle spiagge dei resort di lusso, nessuno ha mai visto niente di simile; allora, chi ha ragione?
Le alghe dipendono molto da correnti, maree e venti e può darsi che in certi periodi alcune spiagge abbiano una concentrazione più alta di alghe che le rendono meno gradevoli, spostandovi nella spiaggia vicina, con molta probabilità non ne troverete neanche mezza, la quantità di spiagge di Mahè, Praslin e La Digue è tale da permettervi ogni giorno di cambiare spiagge e di vederne sempre di nuove, pur restando per più settimane, non fatevi condizionare da quanto viene scritto su questo argomento, le alghe fanno parte dell’ecosistema delle Seychelles e non rovineranno le vostre vacanze!