CROCIERE-Crociera Sub Galatea

Crociera Sub Galatea

La “Galatea Diving Cruises Seychelles” è una crociera che saprà regalarvi un eccezionale mix indimenticabile di immersioni subacquee con avventure sottomarine e tour tra le isole “Inner Islands” (isole interne dell’arcipelago) e il completo relax a bordo di questa splendida e confortevole imbarcazione. Scoprirete il mondo paradisiaco delle isole Seychelles in modo assolutamente privilegiato, esplorandolo dal mare! A bordo di Galatea potrete godervi questa fantastica crociera di 7 giorni passati tra un’isola all’altra.

LA CROCIERA IN BREVE:

Dati tecnici: Modello “Galatea”, lunghezza 30 mt di lunghezza inclusa la piattaforma per i tuffi, 6,20 mt di larghezza velocità circa 25 km/h.
Equipaggio: 1 skipper, 1 cuoco, 1 hostess, 1 cameriere, 2 marinai.
Trattamento: Pensione completa (bevande escluse), tranne caffè, acqua e te.
Tipologie di cabina:

N. 1 Cabina- Master (per ospitare fino a 2 persone)
N. 2 Cabine – Doppia Centrale (per ospitare fino a 2 persone).
N. 2 Cabine – Doppia di Prua (per ospitare fino a 2 persone).
N. 2 Cabine – Doppia Posteriore (per ospitare fino a 2 persone).
Le 7 eleganti cabine climatizzate sono tutte composte da letto matrimoniale e bagno privato in camera con  doccia, aria condizionata regolabile, n. 2 set di biancheria da letto e da bagno, teli mare (a persona/a settimana).
Capacità massima di ospiti:  Galatea può accogliere un massimo di 14 persone.
Servizi: Wi-Fi (a pagamento, da richiedere durante la prenotazione), sala comune con TV, video, Hi-fi, tavolo da pranzo esterno, bar interno ed esterno, sdraio, ponte solarium, spazio per pescare.
Luogo d’imbarco: Mahé, Eden Island North Marina, ore 14°°
Luogo di sbarco: Mahé, Eden Island North Marina, ore 08°°
Durata della crociera: 7 notti
Giorno di partenza: Tutti i sabato

Itinerario

1° Giorno (sabato):
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mahè e trasferimento al porto di Eden Island North Marina per il disbrigo della pratica d’imbarco a bordo della Galatea. Verso mezzogiorno ci sarà l’ incontro con il capitano e l’equipaggio per la presentazione di rito e per una breve descrizione dei servizi della nave,si salperà poi in direzione nord di Mahé, dove ci faremo per la prima immersione nell’estremità nordorientale della baia di Beau Vallon nei pressi dell’isoletta granitica di Ilot che ospita due tipi di palma da cocco e vanta un mondo sottomarino assolutamente fantastico, a fine immersione proseguiremo in direzione Beau Vallon entrando nella sua spettacolare baia per assistere a uno dei famosi tramonti seychellesi dal grande ponte della nave. Cena e pernottamento nella baia.

2° Giorno (domenica):
Dopo una ricca colazione con vista sulla famosa spiaggia di Beau Vallon, ci dirigeremo verso il faro per la prima immersione della giornata, questa zona è caratterizzata da imponenti massi di rocce granitiche e grandi formazioni di coralli duri, finita l’immersione proseguiremo verso la meravigliosa baia di Cap Ternay e del suo Parco Marino Protetto per la seconda e più semplice immersione della giornata, durante la quale avrete la possibilità ammirare i coralli più belli di Mahé e dintorni. Terminatala seconda immersione vi attenderà il copioso pranzo a bordo preparato dallo chef, il pomeriggio saràcompletamente dedicato al relax sulla fantastica spiaggia bianca di Anse au Riz, con possibilità per chi lo desidera di fare snorkeling. Cena e pernottamento nel Parco Marino di Cap Ternay.

3° Giorno (lunedì):
Al mattino presto partiremo in direzione di un famoso punto di immersione tra le isole di Mahé e Silhouette, in questa zona c’è la presenza diversi squali grigi che sono innocui che troverete tra gli enormi massi di granito sommersi su un fondale multicolore per la ricchezza della fauna e flora tipica di questo luogo, finita l’immersione ci dirigeremo in direzione dell’isola di Cousine Island che andremo a visitare per la sua enorme ricchezza, le innumerevoli specie di volatili che sono di casa qui. Dopo avere pranzato e esservi rilassati ci dirigeremo verso l’isola di Praslin dove potrete farvi un bagno di sole sulla rinomata spiaggia bianca di Anse Lazio prima della cena. Pernotteremo qui a seconda della stagione (da Aprile a Ottobre), sarà possibile anche visitare l’isola di Aride.

4° Giorno (martedì):
Dopo una copiosa colazione e una bella nuotata nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano la giornata sarà dedicata alla visita della famosissima “Vallée de Mai”, definita patrimonio mondiale dall’UNESCO, qui il tempo sembra essersi fermato, potrete scoprire l’eccezionale flora e fauna delle Seychelles e vedere dal vivo il famoso Coco de mer l’unica noce di cocco a doppio lembo che ha la forma di un bacino di donna. Finita la visita al “Giardino dell’Eden” ci dirigeremo verso la più bella spiaggia bianca dell’isola di Praslin, potrete passeggiare sulla morbida sabbia incontaminata prima diimbarcarvi su un gommone che vi porterà a Curieuse Island, l’isola che nei tempi passati era un lebbrosario ma che oggi è un santuario per le tartarughe giganti di terra, infatti qui potrete visitare unavera e propria “nursery” delle tartarughe, una passeggiata di circa 15/20 minuti vi porterà alla Doctor’s House (casa del Dottore), sulla parte opposta dell’isola dove sarà preparato un delizioso barbecue, una spiaggia spettacolare con un mare turchese vi inviterà per farvi una bella nuotata rinfrescante. A conclusione della giornata una deliziosa cena e il pernottamento nella baia di Curieuse.

5° Giorno (mercoledì):
Questa giornata sarà dedicata a un tour delle isole ! In mattinata faremo rotta verso la punta più a sud dell’isola di Marianne, eccellente per le immersioni, qui vi immergerete tra una scogliera appuntita e i grandi massi rocciosi di granito in un vero e proprio labirinto subacqueo, potrete vedere una florida barriera corallina e anche degli squali grigi, finita la prima immersione ci dirigeremo verso le isole di Grande Soeur e Petite Soeur per raggiungere due delle migliori zone di immersione ‘SisterBank’ e ‘Coco-Island’, questi due siti di immersioni sono rinomati per la tranquillità offerta ai subacquei in un atmosfera tranquilla potrete ammirare la flora e la fauna intatte e incontaminate in paesaggio sommersi difficilmente dimenticabili. Ceneremo e pernotteremo vicino di Sister Island.

6° Giorno (giovedì):

Di buon mattino ci dirigeremo verso l’isola di Praslin dove troveremo nelle immediate vicinanze dell’isola il sito di immersione ‘Ave Maria’ questo sarà il punto della prima immersione di giornata, potrete ammirare maestosi massi di granito rosa che formano una catena montuosa sottomarina con una fauna e flora ricchissime nascosti nei tanti anfratti delle pareti rocciose, splendidi coralli e numerosissimi pesci multicolori. Dopo pranzo andremo a visitare l’isola di La Digue, un isola dove il tempo sembra essersi fermato con le sue antiche tradizioni, tra cui quella dei carri trainati dai buoi che ne sono la conferma più palpabile, immancabile un giro dell’isola con questi carri, avrete la possibilità di assaporare in toto i ritmi degli isolani con tutte le loro bellezze, la tradizionale architettura delle Seychelles e le formidabili spiagge dell’isola sono un vero e proprio must, specialmente la meravigliosa Anse Source d’Argent immersa in un quadro naturale impareggiabile, per arrivarci dovrete passare per L’Union Estate dove ci sarà il pagamento obbligatorio di SRP 100 e dove potrete visitare la lavorazione della coprah e di tutti i suoi derivati.

7° Giorno (venerdì):

In mattinata ci dirigeremo verso l’isola di Round Island, situata sulla rotta marittima per Mahé, ci fermeremo poco prima dell’isola per fare una splendida immersione a “ Brissaire” che vi farà scoprire un fondale ricco di fauna e flora autoctona e tipicamente seychellese tra massi di granito che formano canaloni dove si nascondono miriadi di pesci tra gli anfratti delle rocce, finita l’immersione ci dirigeremo verso il Parco Marino di St. Anne e l’isola di Cerf Island, nel pomeriggio sarete ancora in tempo per approfittare della bellissima spiaggia bianca dove potrete fare una meravigliosa passeggiata, dopo il pranzo a bordo, sarete liberi per godervi in autonomia il Parco Marino di Sainte Anne prima della deliziosa cena prevista a bordo ed il pernottamento nel St. Anne Marine Park.

8° Giorno (sabato):

L’attracco a Mahè è previsto in prima mattinata, lo sbarco è previsto verso le ore 08°°.

FINE DEI SERVIZI

Per garantire la partenza della crociera è richiesta la partecipazione di un minimo di 8 partecipanti. Se la partenza dovesse essere annullata a causa di mancanza di partecipanti, i clienti che hanno già confermato saranno avvisati almeno 60 giorni prima della partenza.

Vi preghiamo di notare che l’itinerario può essere soggetto a modifiche in relazione alle condizioni meteo e del vento. Inoltre, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, potrebbe non essere possibile effettuare la crociera. Il motore verrà pertanto acceso solamente nel caso in cui la navigazione a vela non fosse possibile. Tutte le decisioni sono a discrezione del capitano.

È possibile noleggiare la barca per destinazioni speciali e itinerari al di fuori del nostro programma abituale e al di fuori delle acque territoriali delle Seychelles. I costi di trasferimento aggiuntivi dell’imbarcazione vengono aggiunti al costo del noleggio. Questa opzione dipende dalla posizione dell’imbarcazione programmata prima e dopo il periodo prenotato. Il prezzo del trasferimento sarà comunicato al cliente prima di effettuare il deposito, in caso di modifiche al percorso, i costi aggiuntividel carburante possono incorrere.

Attività:
Con questo tour delle isole scoprirete gli angoli più reconditi delle Seychelles da una prospettiva privilegiata, direttamente dal mare ! vedrete quello che non riuscireste mai a vedere da terra. I partecipanti potranno scegliere diversi pacchetti di immersioni che comprendono tra 1 e 15 immersioni, questa scelta dovrà essere fatta a secondo del brevetto che ogni subacqueo possiede e soprattutto a seguendo le proprie preferenze, i costi dei pacchetti sono sotto elencati, i partecipanti non subacquei hanno la possibilità di prenotare corsi di immersione introduttivi e corsi certificati con istruttori PADI. – Nel corso della crociera i subacquei avranno la possibilità di prenotare anche delle immersioni aggiuntive come immersioni notturne o immersioni in corrente, gli ospiti che non possiedono brevetti subacquei che non desiderano partecipare alle immersioni o perfezionare la loro tecnica con un corso di formazione potranno dedicarsi alle altre attività, come snorkeling, pesca, kayak, e paddle boarding. – I gruppi fino a 14 persone possono prenotare il Galatea per uso esclusivo. – ** Per partecipare alle immersioni è necessario avere il brevetto subacqueo, Advanced Open Water Diver, o tesserino equivalente di qualsiasi didattica riconosciuta a livello internazionale.

Chiunque desiderasse effettuare un corso subacqueo iniziale, potrà richiedere informazioni all’istruttore subacqueo di bordo e decidere assieme il corso migliore per ogni partecipante. Tutte le immersioni non sono mai incluse nel prezzo della crociera, le stesse sono da saldare a parte una volta a bordo.

Prezzi dei pacchetti immersioni:
Prezzo di una singola immersione: € 35,00
Prezzo per un pacchetto di 06 immersioni diurne: € 180,00 (ogni immersione extra a bordo: € 30,00)
Prezzo per un pacchetto di 12 immersioni diurne: € 335,00 (ogni immersione extra a bordo: € 28,00)
Prezzo per un pacchetto di 15 immersioni diurne: € 375,00 (ogni immersione extra a bordo: € 25,00)
* I prezzi sono da riconfermare al momento della prenotazione

Vi consigliamo di noleggiare un auto che lascerete al porto di Eden Island così da potervi muovere in piena libertà e non perdervi le attrattive di Mahè, quest’isola è tutta da scoprire e vi stupirà per la sua natura incontaminata e le sue bellezze, il vivace e colorato mercato di Victoria la più piccola capitale del mondo merita sicuramente una visita, il fornitissimo e curatissimo orto botanico il più grande di tutto l’oceano indiano, la piantagione del tè dove potrete assaggiare le diverse qualità di questo gustosissimo infuso sia caldo che freddo, le spettacolari cascate di Port Glaud, il giardino del Re “Le Jardin du Roi” istituito sotto il dominio francese per donare al re tutte le spezie endemiche, i fantastici percorsi naturali segnalati per praticare trekking attraversando l’isola da un versante all’altro, le infinite spiagge bianche sparse lungo tutte le sue coste incastonate come pietre preziose tra la natura lussureggiante sono solo poche cose a confronto a quello che effettivamente l’isola di Mahè ha da offrirvi!

I più attivi potranno praticare una serie di attività come snorkeling e gite in barca alle isole vicine, tour nell’entroterra dell’isola, immersioni, pesca, escursioni, golf, trekking, passeggiate a cavallo, e molto altro… Mahè è una piccola isola ma offre grandi avventure all’aria aperta!

Prezzi per notte a cabina / barca intera

ATTENZIONE Se desiderate viaggiare nel periodo dell’alta stagione vi consigliamo di contattarci con largo anticipo, eviterete di trovare gli alloggi a voi più congeniti già occupati e i voli aerei addirittura raddoppiati

Tipologia di cabina

Cabina

In pensione completa

Master Cabina

Singola

Da € 595 a €857

Master Cabina

Doppia

Da € 695 a €994

Cabina Doppia Centrale

Singola

Da € 535 a €784

Cabina Doppia Centrale

Doppia

Da € 625 a €899

Cabina Doppia di Prua

Singola

Da € 575 a €760

Cabina Doppia di Prua

Doppia

Da € 675 a €880

Cabina Doppia Posteriore

Singola

Da € 425 a €589

Cabina Doppia Posteriore

Doppia

Da € 495 a €687

Imbarcazione completa

7 Cabine

Da € 3465 a €4814

Il prezzo della crociera include:
Sistemazione in cabina doppia con bagno privato e doccia/WC, aria condizionata e trattamento di pensione completa composta da colazione e 2 pasti principali al giorno (a buffet o a menù), caffè, tè & acqua (tutto il giorno, gratis), 1guida subacquea e 7-8 membri dell’equipaggio – L’utilizzo dell’attrezzatura per le immersioni e lo snorkeling comprese bombole in alluminio da 12 litri (DIN e INT), Gav / Jacket (equilibratore), pesi (piombi) e cinture porta pesi, utilizzo dell’attrezzatura per lo snorkeling, kayak, stand-up paddle e pesca, ingresso ai parchi marini, tasse portuali, la tassa d’ingresso alla Vallée de Mai a Praslin, tutte le tasse di soggiorno seychellesi.

Il prezzo della crociera non include:
Pacchetti di immersioni e corso subacqueo, bevande (al di fuori di quelle sopra elencate), mance per l’equipaggio, spese personali dei passeggeri, WiFi (a pagamento, da richiedere durante la prenotazione), attrezzatura supplementare per le immersioni a noleggio: muta, pinne, maschera, cintura con zavorra (da prenotare almeno 10 giorni prima della partenza), escursioni a terra e noleggio biciclette a La Digue (la visita della Vallée de Mai a Praslin è inclusa nel prezzo) assicurazioni e volo aereo per raggiungere Seychelles.

Bancomat e carte di credito non sono accettate a bordo dov’è possibile pagare soltanto in contanti con Euro, Dollari Usa o Rupie delle Seychelles.

***E’ richiesto a tutti i partecipanti il pagamento obbligatorio di “un fondo cassa” in contanti da pagarein loco (NON COMPRESO nella quota cabina): € 210,00 a persona, il pagamento del “ fondo cassa” comprende le spese per l’entrata nel parco nazionale marino, le tasse turistiche, le spese di approdo/attracco nei porti e baie ed altre eventuali spese.***

L’itinerario proposto piò essere soggetto a variazioni in relazione alle condizioni meteo e del vento, inoltre, in caso di condizioni meteo particolarmente sfavorevoli , potrebbe non essere possibile effettuare la crociera. Il motore sarà pertanto acceso solamente nel caso in cui la navigazione a vela non fosse possibile. Tutte le decisioni riguardanti la buona riuscita della crociera sono a insindacabile discrezione del capitano.

Il proprietario della barca ha il diritto di scegliere un altro tipo di catamarano che però garantisca le stesse caratteristiche di comfort e gli stessi servizi.

Sconti e Offerte speciali

OFFERTA PER GRUPPI:
Per gruppo vengono intese prenotazioni per 8 o più persone, per questo tipo di prenotazioni verrà applicato uno sconto del 5% sul prezzo della cabina.
* Offerta valida tutto l’anno.

OFFERTA FAMIGLIA:
Sconto del 5% per i bambini sotto i 12 anni (non compiuti).
Offerta valida dal 01.07.2018 al 31.08.2018 – dal 01.07.2019 al 31.08.2019

Speciale viaggio di nozze e Anniversario di matrimonio
Sconto viaggio di nozze– Vi verrà applicato lo sconto del 10%
Validità per il periodo di viaggio dal 13.01.2018 al 18.01.2020
L’offerta viaggio di nozze è valida solamente entro i 6 mesi successivi dalla data del matrimonio -Copia del certificato di matrimonio richiesta.

**Gli sconti per viaggio di nozze o anniversario di matrimonio non sono calcolati automaticamente nell’offerta. Non esitate a farci sapere se siete in viaggio di nozze o se è il vostro anniversario e vi manderemo un’offerta inclusa degli sconti validi.

Questa crociera applica le seguenti condizioni di annullamento:
È possibile annullare il contratto in qualsiasi momento prima della partenza. In questo caso, vengono applicati i costi di cancellazione sotto riportati.
Questa crociera applica le seguenti condizioni di annullamento:
90 giorni o più prima dell’arrivo = 30% dell’importo totale del soggiorno.
89-60 giorni prima dell’arrivo = 60% dell’importo totale del soggiorno.
59-30 giorni prima dell’arrivo = 80% dell’importo totale del soggiorno.
29-0 giorni prima dell’arrivo = 100% dell’importo totale del soggiorno.

Diffusione delle alghe – Le alghe sono un fenomeno ambientale e per questo motivo poco prevedibile: leggerete online che da novembre a marzo le alghe tendono a depositarsi nelle coste nord orientali di Mahè e Praslin mentre le troverete nelle coste sud occidentali da maggio a settembre; troverete però anche i racconti di chi c’è stato ad agosto e le ha trovate in zone impreviste e che nelle spiagge dei resort di lusso, nessuno ha mai visto niente di simile; allora, chi ha ragione?

Le alghe dipendono molto da correnti, maree e venti e può darsi che in certi periodi alcune spiagge abbiano una concentrazione più alta di alghe che le rendono meno gradevoli, spostandovi nella spiaggia vicina, con molta probabilità non ne troverete neanche mezza, la quantità di spiagge di Mahè, Praslin e La Digue è tale da permettervi ogni giorno di cambiare spiagge e di vederne sempre di nuove, pur restando per più settimane, non fatevi condizionare da quanto viene scritto su questo argomento, le alghe fanno parte dell’ecosistema delle Seychelles e non rovineranno le vostre vacanze!

ESCURSIONI CONSIGLIATE

SCOPRIRE SEYCHELLES