CROCIERE-Crociera La Digue Dream
La Digue Dream, questa fantastica crociera tra le Isole Seychelles a bordo di un catamarano della durata di 4 giorni e 3 notti e vi farà scoprire la parte più bella ed autentico dell’arcipelago seychellese,con partenza ogni lunedì da Mahè verso le fantastiche spiagge bianche incontaminate.
LA CROCIERA IN BREVE:
Dati tecnici: Modello “Mojito 82” (o similari), lunghezza 24 m, velocità circa 25 km/h.
Equipaggio: 1 skipper, 1 cuoco, 1 hostess, 1 marinaio.
Trattamento: Pensione completa, (bevande escluse tranne l’acqua potabile)
Tipologie di cabina: Il catamarano è composto da 12 cabine (per ospitare fino a 2 persone). Ogni cabina dispone di letto matrimoniale, piccolo bagno privato e aria condizionata.
Capacità massima di ospiti: Il catamarano può accogliere fino a 24 passeggeri nelle sue 12 cabine.
Servizi: Cabina con letto matrimoniale, bagno con doccia, WC e lavandino, asciugamani, lenzuola, aria condizionata accesa dalle ore 08°° alle ore 22°°, n. 2 set di biancheria da letto e da bagno, teli mare (a persona/a settimana) e un grande solarium.
Luogo d’imbarco: Mahé, Commercial House Building One, presso Eden Island ore 13°° (possibilità di imbarco fino alle ore 16.30 con supplemento di € 98,00 a persona per il trasferimento extra)
Luogo di sbarco: Praslin, Baie St. Anne, 14.30
Durata della crociera: 3 notti
Giorno di partenza: Tutti i lunedì
Itinerario:
1 ° giorno: Mahé – St. Anne Marine Park – Imbarco da Mahé all’Eden Island Marina, alle 13.00. Ancoraggio per la notte al Saint Anne Marine Park.
2 ° giorno: St. Anne Marine Park/Cocos Island/La Digue – Visita delle isole del Parco Marino di Saint Anne, bellissimo luogo per fare snorkeling. Dopo pranzo la crociera si dirigerà verso l’isola di Cocos che è fatta di grandi rocce granitiche con strane strisce regolari scolpite dal mare. L’isola di Cocos ci riserva una vista stupenda delle sue caratteristiche con una grande armonia di forme e colori. Il mondo sottomarino di Cocos Island è ugualmente spettacolare e attraente con migliaia di pesci multicolori. Qui secondo il parere di molti si fa un indimenticabile norkeling. Ancoraggio di fronte al pittoresco porto di La Digue.
3 ° giorno: La Digue – Qui potrete noleggiare una bicicletta o visitare questa tranquilla e bellissima isola a piedi vivendo un esperienza d’altri tempi. L’isola si snoda lentamente con le sue vie sotto alte palme, le case con i tetti di foglie di palma, le piccole fabbriche di coprah, le belle spiagge di sabbia bianca con i splendidi grandi massi di granito levigato dalle acque turchesi dell’Oeano Indiano. La Digue è ritenuta da molti la più bella isola dell’arcipelago seychellese, niente auto, solo biciclette che permettono di spostarsi su tutta l0isola o i tipici taxi , carri trainati dai buoi che regalano delle emozioni d’altri tempi, c’è anche la possibilità di visitare l’isola a cavallo tra i sentieri naturali tracciati da millenni. Ancoraggio nel porto di La Digue.
4 ° giorno: La Digue – Cousin/Baie St. Anne (Praslin) Visita dell’isola di Cousin. Dal 1968, l’isola è stata dichiarata riserva naturale e santuario degli uccelli, molte specie rare di uccelli di tutto l’Oceano Indiano si possono ammirare su quest’isola, come alcune tartarughe giganti che vivono liberamente tra la natura dell’isola. Pranzo a bordo. La navigazione si dirigerà verso l’isola di Praslin dove sbarcherete a Baie St. Anne verso le ore 14:30.
FINE DEI SERVIZI
Attività:
Lettini per prendere il sole;
Attrezzatura completa per fare snorkeling;
Pesca (su richiesta anche pesca d’alto mare);
N. 2 canoe per le acque meno profonde.
Vi consigliamo di noleggiare un auto che lascerete al porto di Eden Island così da potervi muovere in piena libertà e non perdervi le attrattive di Mahè, quest’isola è tutta da scoprire e vi stupirà per la sua natura incontaminata e le sue bellezze, il vivace e colorato mercato di Victoria la più piccola capitale del mondo merita sicuramente una visita, il fornitissimo e curatissimo orto botanico il più grande di tutto l’oceano indiano, la piantagione del tè dove potrete assaggiare le diverse qualità di questo gustosissimo infuso sia caldo che freddo, le spettacolari cascate di Port Glaud, il giardino del Re “Le Jardin du Roi” istituito sotto il dominio francese per donare al re tutte le spezie endemiche, i fantastici percorsi naturali segnalati per praticare trekking attraversando l’isola da un versante all’altro, le infinite spiagge bianche sparse lungo tutte le sue coste incastonate come pietre preziose tra la natura lussureggiante sono solo poche cose a confronto a quello che effettivamente l’isola di Mahè ha da offrirvi!
I più attivi potranno praticare una serie di attività come snorkeling e gite in barca alle isole vicine, tour nell’entroterra dell’isola, immersioni, pesca, escursioni, golf, trekking, passeggiate a cavallo, e molto altro… Mahè è una piccola isola ma offre grandi avventure all’aria aperta!
Prezzi per notte a cabina
ATTENZIONE Se desiderate viaggiare nel periodo dell’alta stagione vi consigliamo di contattarci con largo anticipo, eviterete di trovare gli alloggi a voi più congeniti già occupati e i voli aerei addirittura raddoppiati
***E’ richiesto a tutti i partecipanti il pagamento obbligatorio di “un fondo cassa” in contanti da pagarein loco (NON COMPRESO nella quota cabina): €180,00 a persona, il pagamento del “ fondo cassa” comprende le spese per l’entrata nel parco nazionale marino, le tasse turistiche, le spese di approdo/attracco nei porti e baie ed altre eventuali spese.***
L’itinerario proposto piò essere soggetto a variazioni in relazione alle condizioni meteo e del vento, inoltre, in caso di condizioni meteo particolarmente sfavorevoli , potrebbe non essere possibile effettuare la crociera. Il motore sarà pertanto acceso solamente nel caso in cui la navigazione a vela non fosse possibile. Tutte le decisioni riguardanti la buona riuscita della crociera sono a insindacabile discrezione del capitano.
Il proprietario della barca ha il diritto di scegliere un altro tipo di catamarano che però garantisca le stesse caratteristiche di comfort e gli stessi servizi.
Sconti e Offerte speciali
Sconto prenota prima – Riceverete uno sconto del 5% per prenotazioni fino a 90 giorni prima della data di check-in – Validità per il periodo di viaggio dal 01.11.2014 al 02.01.2020
Sconto prenota prima – Riceverete uno sconto del 10% per prenotazioni fino a 180 giorni prima della data di check-in. – Validità per il periodo di viaggio dal 01.11.2014 al 02.01.2020
Sconto Fedeltà
Ricevete uno sconto del 5% se avete soggiornato su una delle crociere Dream Yacht Charter cruise negli ultimi 24 mesi:
*Offerta valida fino al 02.01.2020
*L’offerta può essere combinata con l’ “Early-Booking-Discount”
*Le offerte sono calcolate automaticamente nel prezzo finale
Condizioni di annullamento – È possibile annullare il contratto in qualsiasi momento prima della partenza. In questo caso, vengono applicati i costi di cancellazione sotto riportati:
Questa crociera applica le seguenti condizioni di annullamento:
È possibile annullare il contratto in qualsiasi momento prima della partenza. In questo caso, vengono applicati i costi di cancellazione sotto riportati.
Questa crociera applica le seguenti condizioni di annullamento:
90 giorni o più prima dell’arrivo = 30% dell’importo totale del soggiorno
89-60 giorni prima dell’arrivo = 60% dell’importo totale del soggiorno
59-30 giorni prima dell’arrivo = 80% dell’importo totale del soggiorno.
29-0 giorni prima dell’arrivo = 100% dell’importo totale del soggiorno.
Diffusione delle alghe – Le alghe sono un fenomeno ambientale e per questo motivo poco prevedibile: leggerete online che da novembre a marzo le alghe tendono a depositarsi nelle coste nord orientali di Mahè e Praslin mentre le troverete nelle coste sud occidentali da maggio a settembre; troverete però anche i racconti di chi c’è stato ad agosto e le ha trovate in zone impreviste e che nelle spiagge dei resort di lusso, nessuno ha mai visto niente di simile; allora, chi ha ragione?
Le alghe dipendono molto da correnti, maree e venti e può darsi che in certi periodi alcune spiagge abbiano una concentrazione più alta di alghe che le rendono meno gradevoli, spostandovi nella spiaggia vicina, con molta probabilità non ne troverete neanche mezza, la quantità di spiagge di Mahè, Praslin e La Digue è tale da permettervi ogni giorno di cambiare spiagge e di vederne sempre di nuove, pur restando per più settimane, non fatevi condizionare da quanto viene scritto su questo argomento, le alghe fanno parte dell’ecosistema delle Seychelles e non rovineranno le vostre vacanze!