SCOPRI-SEYCHELLES-Festival Kreole
Scopri le Seychelles attraverso un festival esotico
Immaginatevi sconvolti da suoni gioiosi, colorati dall’esotismo in un universo profumato e colorato … Trasportato in un mondo incantevole, scoprirai il festival Kreol in Seychelles .
La festa in tutti i suoi stati
Il Festival di Kreol nelle Seychelles è un evento colorato che è intensamente sperimentato in tutto l’arcipelago. Fondata da quasi 30 anni, l’evento promette ogni anno ritmi e colori, in una effervescenza che non si può descrivere! Questa è un’opportunità per le comunità del paese di evidenziare il “Creolo” che rende la loro singolarità. Oltre lo scintillio, questa celebrazione si trova, durante la festa, in tutti gli aspetti della vita quotidiana degli abitanti.
Dalla cucina all’abbigliamento, alla danza e alla decorazione, l’evento rende ogni angolo dell’arcipelago un mondo favoloso.
L’essenza del Festival di Kreol
Sin dalla sua creazione, il Festival di Kreol ha cercato di riunire le comunità francofone dei Caraibi, del Capo Verde, dei Caraibi e di tutti gli altri in tutto il mondo. In una gioiosa armonia, mette in evidenza la meravigliosa fusione di culture esotiche, basata sui valori di condivisione, solidarietà e comunione. Il festival di Kreol si svolge sulle 3 isole principali dell’arcipelago che sono Mahé , La Digue e Praslin .
Molto più che un festival culturale, è diventato gradualmente un’attrazione turistica, dato che la sua atmosfera è lodata dai viaggiatori. È, in un certo senso, un segno e anche una “leggenda” contemporanea della storia delle Seychelles .
Cosa fare e cosa vedere durante il Festival di Kreol?
La tradizione creola, naturalmente, è al centro della celebrazione. Al livello culinario, nuovi profumi solletteranno le narici e le tue gemme. Piatti e colori deliziosi sono da scoprire, tra cui polpo alla griglia con salsa di zenzero e kari poul con latte di cocco.
Dopo un festival di fragranza, il visitatore sarà più propenso ad apprezzare il talento artistico dei designer locali. La pittura e la scultura locale, ispirati agli elementi della natura, sono deliziose miscele di materiali naturali come conchiglie, bronzo, corallo e legno. Tutte queste bellezze vengono messe in simbiosi dalla musica dei tamburi, dei violini e delle chitarre a cui si lascia andare volentieri.
Prima, durante e dopo il Festival …
Se il Festival di Kreol si svolge a fine ottobre, l’atmosfera, a sua volta, è l’appuntamento dalla sua preparazione. Le settimane prima del suo lancio sono punteggiate da celebrazioni religiose come la festa della Dea Indù, Lakshmi. I 5 giorni del Festival sono unici nell’atmosfera febbrile.