SCOPRI-SEYCHELLES-Vita Notturna

Vita Notturna

Se desiderate divertirvi la sera alle Seychelles, per le discoteche consigliamo l’Havana a Eden island o il Tequila Boom a Beu Belle. Alle Seychelles vanno molto i Casinò: quello più grande è il Casinó del Gal-an Barjaya Vallon. Come Lounge Bar, celebre a Mahé è il Level 3, mentre a Eden Island molto frequentato è il The Boardwalk.

La night life alle Seychelles è abbastanza tranquilla ma non per questo meno divertente. Alcuni club sono aperti solo il fine settimana, i bar invece tutte le sere. Scordatevi quindi che le Seychelles siano un posto per anziani o per lune di miele tutte spiaggia e amore e iniziate a divertirvi!

Ecco alcuni indirizzi per la vita notturna alle Seychelles.

1 – La Faya a Beau Vallon, Mahé

Un club al chiuso che sorge a pochi passi dalla spiaggia di Beau Vallon. Aperto il mercoledì, venerdì e sabato. Musica e dj internazionali. Troverete sia ragazzi del posto che turisti. Meglio andare dopo la mezzanotte, quando il club inizia a popolarsi.

2 – Gecko Bar a Beau Vallon, Mahé

Uno dei bar più frequentati di Beau Vallon, la spiaggia più animata dell’isola di Mahé. Il locale fa parte del lussuoso Hotel Savoy Resort ed è il posto adatto per sorseggiare un cocktail al tramonto, direttamente sulla spiaggia, ascoltando musica dal vivo. E’ aperto fino all’una di notte, anche per i non clienti dell’hotel.

3 – Boat House a Beau Vallon, Mahè

Ristorante molto carino, a tema marinaro. La forma infatti è quella di una barca. Il locale è su due piani e qui si può gustare la tipica cucina creola con un buffet “all you can eat” a prezzo fisso. Il corner col bar è aperto per gustare degli ottimi cocktail fino alle 22 e oltre. Ottimo per bere un drink prima di andare a ballare o anche solo per terminare una cena.

4 – Katiolo, Mahè

Un indirizzo obbligato per la night life alle Seychelles. L’unica discoteca all’aperto di Mahé e anche la più famosa. Si trova a pochi km dall’aeroporto ed è il club più frequentato. Un consiglio: se avete intenzione di bere alcool arrivateci in taxi. Le strade di Mahé sono spesso molto strette e difficili da guidare, soprattutto per noi italiani che abbiamo la guida dal lato opposto rispetto alle Seychelles.

5 – Tapas Lounge Bar, Praslin

Un localino delizioso, sulla bianca spiaggia di Anse Volbert a Praslin. Al piano terra si trova un ristorante, mentre salendo al secondo piano c’è il Tapas Lounge Bar. Il gioco di luci colorate regala al locale un’atmosfera raffinata e cool. Carino per un drink ma anche per una cena a base di tapas. I piatti sono molto creativi e la presentazione ben curata. Ogni settimana ci sono serate a tema e si balla fino a tardi.

6 – Oxygen, Praslin

L’unica discoteca vera e propria sull’isola di Praslin, a Baie Sainte Anne, a poca distanza dal porto. Aperta il week end, il posto adatto per divertirvi fino a tarda notte a Praslin.

7 – Villa Autentique, La Digue

Un ristorante con veranda all’aperto, nelle vicinanze del piccolo porto di La Digue. Comodo perché ovunque voi siate ci arriverete in bici. La cucina è un mix di piatti internazionali e cucina creola. Molto frequentato dai turisti, al week end c’è un dj set per cominciare a scaldarsi prima di dare inizio alla serata.

8 – Fish Trap, La Digue

Forse il bar più frequentato di La Digue, si trova immediatamente di fronte al porto dove sbarcano traghetti e navi mercantili. E a La Digue perfino il porto è un luogo ameno e accogliente. Ha una veranda direttamente sulla spiaggia e una sala interna dove quasi tutte le sere si esibisce un cantante. Musica internazionale. Potete andarci per una romantica cena vista mare ma anche dopo cena per bere un cocktail al bancone.

9 – Tarosa, La Digue

Se avete voglia di andare a ballare, anche La Digue saprà stupirvi con la sua nightlife. Aperto solo il sabato, il Tarosa si trova anch’esso nella zona del porto. E’ un locale all’aperto, quasi direttamente sulla spiaggia. L’atmosfera è molto easy e rilassata. Non uno di questi posti dove si va solo per guardare ed essere guardati, ma uno di quelli dove ancora ci si diverte veramente. La gente del posto va là per ballare fino al mattino e anche i turisti si uniscono a loro, in un’atmosfera veramente divertente. Musica internazionale. Il bar è abbastanza semplice quindi non troverete tutti i cocktail di un grande club. Meglio ordinare una locale birra Seybrew.

10 – Pirates Arms, Victoria

Il Pirates Arms si trova a Victoria, capitale delle Seychelles nonché più piccola capitale del mondo. Atmosfera allegra e vivace, ottimo per un drink a basso prezzo e per ascoltare un po’ di musica dal vivo. I suoi venerdì sono i più animati della città. Aperto tutti i giorni.