Ciclismo

Ciclismo

Le isole sono tutte di dimensioni ridotte, questo agevola la loro visita per gli amanti della bicicletta, specialmente a Praslin e La Digue, su quest’ultima la bicicletta è il mezzo di trasporto più comune anche in virtù del poco traffico automobilistico che c’è.

Sull’isola di La Digue troverete punti di noleggio biciclette nei punti principali dell’isola, ma anche la maggior parte delle strutture turistiche ricettive le noleggiano, se necessitate di seggiolini per i più piccoli basterà chiederli.

Il prezzo del noleggio varia dai € 5,00 ai € 10,00 al giorno dipende da quanti giorni desiderate noleggiare la bici e dalle sue condizioni, generalmente sono in buono stato e vengono noleggiate delle mountain bike perché risultano più stabile e più robuste oltre che ideali per andare a visitare l’isola che presenta sentieri e strade non asfaltati, vi raccomandiamo di controllare la bicicletta nel suo insieme e soprattutto le gomme, a volte le condizioni delle bici lasciano un po’ a desiderare ma questo è dovuto all’aria salmastra, l’umidità e al continuo cambio di utenti, se volte guidare di notte vi consigliamo un frontalino o una pila perché le bici non sono dotate di fanalini.

I ciclisti esperti sanno che con il sole e il caldo è molto faticoso andare in bicicletta, vi consigliamo di portarvi sempre delle bottigliette d’acqua e qualche provvista con voi nello zaino, magari della frutta che trovate in abbondanza su tutte le isole in modo da non rimanere disidratati, fate qualche sosta ogni tanto per bere e riposarvi.

Attenzione, non dimenticate a alle isole Seychelles si viaggia a sinistra! Fate attenzione specialmente sull’isola di Praslin alle strade strette e ai canali di drenaggio che si trovano sui bordi delle strade, sono molto profondi e potrebbe risultare fatali per farvi cadere