CROCIERE-Crociera Sub Sea Bird o  Sea Star

Crociera Sub Sea Bird o  Sea Star

Immergiti nelle profondità delle isole più antiche del mondo

Volete vivere un’incredibile settimana di immersioni nelle paradisiache isole Seychelles, potete farlo navigando comodamente a bordo di un’affascinante goletta secolare da un’isola all’altra alla ricerca dei siti sottomarini più affascinanti dell’arcipelago.

Questa crociera di 7 notti combina il mondo sottomarino delle uniche isole granitiche del al mondo con un istruttore subacqueo PADI che vi farà da guida, insieme al fascino unico di una storica nave dei primi del 1900 che funge anche da hotel galleggiante con servizio completo.

Cosa rende questo viaggio diverso da altri?

Sebbene offriamo immersioni su tutte le nostre partenze di crociera tutto l’anno, Seychelles Dive Safari offre un’esperienza subacquea concentrata per coloro che cercano di massimizzare il loro tempo sott’acqua, dando loro la possibilità di scoprire la più ampia varietà possibile di siti di immersione durante la vacanza. I nostri plus rendono questa crociera ideale per i subacquei includono:

Le migliori condizioni possibili

Abbiamo accuratamente selezionato le date dei nostri safari subacquei in modo che coincidano con i periodi meteorologicamente migliori per godersi appieno i meravigliosi fondali delle isole Seychelles. Chiaramente nessuno può garantire il meteo, ma con le date scelte dal nostro esperto capitano normalmente il mare è sempre calmo con una visibilità straordinaria.

Immersioni in mare aperto

Un altro vantaggio delle date che abbiamo selezionato sono le condizioni di mare calmo che ci consentono di avventurarci in alcuni siti di immersione in mare aperto, questi siti di immersione potrebbero offrire un riparo non sufficiente per le immersioni in altri periodi dell’anno. Questi siti in genere offrono alcuni dei paesaggi più belli e affascinanti della vita marina che si possono trovare alle Seychelles, inclusi i grandi pesci pelagici.

Compagni benvenuti

Mentre le immersioni sono l’obiettivo principale di questa crociera, l’arcipelago delle Seychelles offre molte alternative con attività parallele alle escursioni subacquee. Le visite alle riserve naturali e ai santuari delle isole, così come lo snorkeling e il kayak, sono disponibili durante la crociera, ir i subacquei e non partner possono godersi queste esperienze in navigazione con o senza un buon libro.

Immersioni alle Seychelles

L’arcipelago interno delle Seychelles poggia su un altopiano che si staccò dal supercontinente Gondwanal milioni di anni fa formando una catena montuosa sommersa di granito. Questo straordinario fenomeno geologico ha portato alla straordinaria flora e fauna sia sopra che sotto la superficie marina. La maggior parte dei siti di immersione che visiteremo presentano grandi formazioni rocciose di granito che creano diversi passaggi e grotte che ospitano una ricca varietà di pesci tropicali e un gran numero di specie pelagiche come squali, barracuda, jack e tonni, nonché razze, trigoni e tartarughe.

Immersioni sulle nostre navi

Un istruttore subacqueo PADI o un dive master sono sempre a bordo. Con l’assistenza dell’equipaggio si occupa di tutte le esigenze dei subacquei sopra e sotto l’acqua. L’equipaggiamento di sicurezza e di emergenza si trova a bordo secondo i requisiti dei centri immersione affiliati PADI. I subacquei troveranno strutture a bordo per conservare le proprie attrezzature, nonché aree per la preparazione delle proprie attrezzature / telecamere e altri dispositivi sensibili.

Sono inoltre disponibili strutture per il risciacquo dell’attrezzatura con acqua dolce e per proteggerla dal sole. Collegamenti elettrici (a due poli europei, perno tondo) sono disponibili nel salone e nelle cabine, consentendo ai subacquei di caricare le telecamere e caricare le foto sui loro laptop in qualsiasi momento della giornata a bordo.

La maggior parte delle immersioni nelle isole interne sono ad una profondità tra gli 8 e i 20 metri, anche se alcuni dei siti del nostro programma tendono ad essere un po’ ‘più profondi.

I periodi di immersione migliori sono i mesi di marzo, aprile e maggio, nonché ottobre, novembre e inizio dicembre. Durante questo periodo il mare è generalmente calmo, offrendo una visibilità fino a 30 metri, e allo stesso tempo ci consente di visitare siti di immersione in mare aperto che potrebbero non essere accessibili in altri periodi dell’anno. Le temperature dell’acqua possono raggiungere al massimo i 30 gradi Celsius, ciò che i subacquei possono aspettarsi durante le nostre crociere subacquee.

Itinerario Crociera

Gli ospiti a bordo avranno l’opportunità di fare 3 immersioni ogni giorno sui siti selezionati in base alle condizioni meteorologiche, tranne il giorno della traversata da e per l’isola di Praslin (il primo e l’ultimo giorno della crociera).

* Per il benessere e il divertimento generale degli ospiti, potrebbero essere necessari adeguamenti dell’itinerario e / o dei siti di immersione visitati, in caso di determinate condizioni meteorologiche o altri fattori. Eventuali modifiche di questo tipo sono a discrezione del capitano.

Giorno 1 – Sabato – Immersioni e attraversamento

Imbarco presso la darsena di Inter-Island alle 10:30, seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Partenza da Port Victoria alle 12:00, partenza da Mahé per un ancoraggio nel tardo pomeriggio a Round Island, appena fuori l’isola di Praslin. La sera vi sarà servita una cena creola con un barbecue di benvenuto a bordo.

Giorno 2 – Domenica – Immersioni e visita alla Vallée de Mai, Praslin

Si navigherà verso l’isola di Praslin, la seconda isola abitata più grande delle Seychelles, per lo sbarco nel famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la Riserva Naturale della Vallée de Mai. Questa antica foresta ospita la doppia noce di cocco curiosamente sagomata, il coco de mer, così come il pappagallo nero, che vive solo sull’isola di Praslin. Esploreremo i misteriosi sentieri della valle sotto le foglie di enormi palme, prima di tornare a bordo per le attività pomeridiane di immersioni, snorkeling o altri sport acquatici.

Giorno 3 – Lunedì – Immersioni e visita a La Digue

Si navigherà verso La Digue, una sonnolenta comunità insulare dove carri trainati da buoi e biciclette rimangono il mezzo di trasporto più diffuso in tutta l’isola. La Digue ospita l’endemico Pigliamosche delle Seychelles ed è forse il più famoso per le sue massicce formazioni di massi di granito della spiaggia più fotografata al mondo Anse Source d’Argent. Potrete esplorare l’isola, fermandovi a Union Estate, dove potrete vedere una vasta rete di attività tradizionali dell’isola, tra cui un mulino a copra, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale.

Giorno 4 – Martedì – Immersioni e visita dell’isola (la visita alle sorelle è per i non subacquei)

La nave si dirigerà verso le isole di Grande Soeur e Petite Soeur (le sorelle). Le acque che circondano queste due isole private disabitate offrono eccellenti siti di immersione, i non subacquei avranno l’opportunità di visitare le isole. Nel pomeriggio, visita Coco Island, uno dei piccoli gioielli di granito delle Seychelles, un posto fantastico per fare snorkeling in un caleidoscopio di pesci tropicali.

Giorno 5 – Mercoledì – Immersioni e visita ad Aride

Si navigherà verso Booby Island per una mattinata di immersioni e sport acquatici. Dopo pranzo, ci dirigeremo verso Aride Island, una riserva naturale di importanza mondiale con più specie di uccelli autoctoni rispetto a qualsiasi altra isola, tra cui cinque endemici e la più grande popolazione al mondo di Lesser Noddy, Audubon’s Shearwater e Seychelles Warbler. Il sentiero naturalisti Immersioni e attraversamento

co conduce ad una spettacolare vista in cima alla scogliera con il più grande posatoio di fregate al di fuori dell’isola di Aldabra. Aride è l’unica località naturale al mondo per la Gardenia di Wright, inoltre più di 400 specie di pesci sono state registrate nelle acque che circondano l’isola.

Giorno 6 – Giovedì – Immersioni e visita a Curieuse, St. Pierre

Si sbarcherà sull’isola di Curieuse per scoprire le vaste foreste di mangrovie dell’isola e la sua gigantesca fattoria di tartarughe, insieme alle rovine storiche di questa ex colonia un tempo adibita a lebbrosario. Per pranzo sarà servito un gustosissimo e ricco barbecue direttamente su una delle più belle spiagge dell’isola, potrete godervi una vasta gamma di sport acquatici o semplicemente rilassarvi e godervi le acque turchesi dell’Oceano Indiano.

7 ° giorno – Venerdì –Dopo colazione, vi godrete una piacevole navigazione di ritorno verso Mahé, con un’ultima sosta all’ isola secca “Ile Seche”  per le ultime immersioni  o snorkeling per i non subacquei, seguita da un barbecue d’addio. La nave quindi rientrerà a Port Victoria per il pernottamento.

8 ° giorno – sabato

Sbarco alle 08.30 alla darsena di Inter Island a Mahé.

La vita a bordo

Mentre il nostro istruttore subacqueo si propone di offrire un’esperienza subacquea indimenticabile, il resto del nostro equipaggio si impegna a garantire che il soggiorno a bordo sia altrettanto memorabile. A partire dal caffè mattutino servito sul ponte o dell’illuminazione del barbecue al tramonto prima di una sontuosa cena, sono i piccoli momenti condivisi tra il nostro equipaggio e i passeggeri, combinati con il fascino e l’anima unici di queste storiche golette, che trasformano una vacanza in un’esperienza autentica e indimenticabile.

Sea Pearl è una tradizionale goletta di 36 metri che offre pernottamento e sistemazione in 8 cabine climatizzate, con un concetto di servizio più simile a un hotel galleggiante che a una semplice goletta.

Categorie di cabina

A bordo sono disponibili varie categorie di alloggio, cabine singole, a castello, matrimoniali con possibilità di una o due cuccette in più. Ogni cabina ha il proprio lavabo, mentre i servizi igienici e la doccia separati, suddivisi in compartimenti per la privacy, sono condivisi dagli ospiti sulla nave.

Equipaggio

Con un rapporto ospite equipaggio di 2 a 1 con la massima occupazione, offriamo un marchio unico di autentica ospitalità marinara seychellese. Oltre all’istruttore subacqueo, il nostro equipaggio è composto dal capitano, dall’ingegnere, 2 mozzi, 2 hostess e uno chef dedicato.

Escursioni e altre attività

L’itinerario consentirà numerose visite a terra nelle isole e ai santuari naturali, oltre che ai parchi marini nazionali. Le tasse di sbarco per queste escursioni sono incluse tra le nostre “tasse di conservazione” nel pacchetto crociera.

Strutture e servizi

– Doccia sul ponte – Solarium e ponte sul retro – Noleggio dell’attrezzatura per immersioni (a pagamento) – Deposito e manutenzione dell’attrezzatura per immersioni – TV, DVD, Stereo nel salone principale – Lavanderia su richiesta (a pagamento).

Cose da sapere e consigli di viaggio

* La tua sicurezza, comfort e divertimento sono le nostre massime priorità. In caso di condizioni meteorologiche insolite o per il miglior interesse dell’esperienza complessiva, l’itinerario è soggetto a modifiche a discrezione del capitano.

* Assicurati di portare abbondante crema solare, berretto o cappello e occhiali da sole – Le Seychelles sono generalmente calde e soleggiate durante tutto l’anno e i raggi del sole possono essere particolarmente importanti a bordo della nave, a causa del riflesso del mare.

* Porta calzature adatte per camminare sul ponte e sulla spiaggia, nonché in acque poco profonde (alcune visite sull’isola richiedono l’imbarco e lo sbarco dai gommoni in acque poco profonde).

* Le nostre crociere sono in pensione completa: serviamo una combinazione di cucina creola autentica e internazionale. Vi preghiamo di contattarci per eventuali esigenze dietetiche particolari o allergie.

* Acqua refrigerata e succhi di frutta sono disponibili tutto il giorno nel salone per mantenersi idratati e pronti per la tua prossima immersione.

* A bordo sono disponibili acqua in bottiglia, bibite, birra, vino e liquori. Listino prezzi disponibile su richiesta.

ESCURSIONI CONSIGLIATE

SCOPRIRE SEYCHELLES