Pesca d’altura
Si possono noleggiare dei pescherecci su Bird, Denis, Desroches e Mahé, di solito insieme ad uno skipper esperto con uno o due assistenti, i pescherecci sono dotati di un gran numero di forti canne da pesca, le barche più grandi sono dotate anche di letti, in modo da poter rimanere più a lungo in mare.
Le Seychelles hanno le acque tra le più pescose al mondo, che siate pescatori provetti o principianti l’abbondanza di wahoo (Acanthocybium Solanderi), pesci vela, tonni, carangidi e di veri trofei come il Marlin, rendono la pesca d’altura un’esperienza memorabile per tutti.
La pesca al bolentino tradizionale permette di prendere una vasta gamma di pesci pregiati, tra cui cernie e dentici, che vi permetterà di gustare alcuni tra i migliori pesci al mondo.
Le Seychelles sono diventate l’epicentro della pesca alla mosca in acqua salata, e lanciare le lenze sulle secche delle isole lontane (Outer Island) vi offrirà la possibilità di catturare numerosi e vivaci pesci la cui dimensione sfida regolarmente tutti i record. La pesca alla mosca sui fondali profondi sta diventando sempre più popolare e lancia una sfida tra le più esaltanti per un pescatore, quella di portare a riva dei grossi pesci pelagici con un’attrezzatura relativamente leggera.
Le zone di pesca sono facilmente raggiungibili dalla moderna flotta di barche a motore disponibili sulle tre isole principali, ogni equipaggio ha I suoi punti preferiti che sarà ben felice di mostrare sia ai pescatori di lunga data sia ai nuovi, per far scoprire le emozioni della pesca d’altura e al bolentino.
Le isole vicine sono l’ideale per battute di pesca sia di mezza giornata che di una giornata intera e offrono opportunità uniche per la cattura di prede spettacolari e ottime da mangiare. Escursioni di pesca nelle isole vicine possono spostarsi fino a Bird Island o Denis Island dove il fondo oceanico può raggiunge i 2 000 metri di profondità.
Anche l’ isola di Fregate a Est, North Island e la maestosa Silhouette, possiedono acque molto pescose che permettono di catturare una gran varietà di prede.
La radiosa catena di isole lontane (Outer Island), dalle acque raramente visitate, presenta per il pescatore intrepido l’opportunità di mettersi alla prova e combattere con I pesi massimi dell’Oceano Indiano. Nei dintorni di queste isole sono stati catturati esemplari come il tonno dente di cane, alcuni tipi di cernie e di carangidi che hanno procurato alle Seychelles una serie di record internazionali debitamente registrati negli annali della IGFA (International Game Fishing Association).
I resorts di Desroches Island, nel gruppo delle Amirantes, e di Alphonse Island sono delle basi perfette per organizzare delle battute di pesca in acque leggendarie ove i pescatori d’altura, al bolentino o alla mosca possono ugualmente dar prova della loro destrezza e del loro talento.
Più lontano, nelle isole quasi disabitate quali Providence, Farquhar e Cosmoledo che sono raggiungibili solo attraverso spedizioni di pesca a lungo raggio, queste isole rappresentano una sfida per I pescatori più agguerriti sempre in cerca di emozioni forti ed eccezionali.