Criminalità
L’arcipelago delle isole Seychelles si può ritenere sicuro e non presenta problemi di criminalità, tuttavia è sempre meglio stare attenti e seguire le comuni raccomandazioni che si utilizzano anche a casa propria.
Con l’aumentare del flusso turistico è aumentata anche la microcriminalità intesa come scippi e piccoli furti, vi consigliamo sempre di verificare che negli alloggi ci sia la cassetta di sicurezza o la cassaforte alla reception dove potere depositare i passaporti, denaro e gioielli.
Durante le escursioni e le uscite non lasciate in vista nelle auto o incustoditi sulla spiaggia oggetti di valore, borse e cellulari, come in tutto il mondo fanno sempre gola ai piccoli malintenzionati, vi consigliamo di non portare mai con voi grandi quantità di denaro contante e oggetti vistosi come orologi di valore, anelli d’oro o collane.
Normalmente anche le piccole strutture ricettive come gli appartamenti e le guest house anche se isolate hanno le inferiate a porte e finestre, illuminazione esterna e vigilanza notturna, è comunque sempre bene avere con sé un cellulare abilitato al roaming internazionale da potere utilizzare in caso di necessità.