E’ Vietato …

E’ Vietato …

LE COSE VIETATE ALLE SEYCHELLES

le isole Seychelles dal 1976 attuano un programma di conservazione del proprio habitat naturale fortemente condiviso da tutti gli abitanti, ai bambini viene insegnato già nelle scuole materne il valore e il rispetto per la natura e l’ambiente, sono attivi diversi progetti per la conservazione di fauna e flora sia terrestre che marina e per questo consigliamo a tutti di prestare attenzione ai divieti appesi che troverete all’entrata delle spiagge e dei parchi naturali o sentieri per escursioni.

L’unicità e lo splendore di queste isole paradisiache dipendono strettamente dalla fauna e dalla flora tropicale che qua hanno trovato il loro habitat naturale perfetto, quindi è necessario non contaminarla né rovinarla in nessun modo per continuare a mantenerla inalterata.

Qualsiasi fiore o pianta presi come souvenir devono avere un certificato e un permesso di esportazione rilasciato al momento del check-in all’aeroporto. Si raccomanda di prestare molta attenzione verso la flora e la fauna di queste isole ed in particolare verso la barriera corallina.

È assolutamente vietato raccogliere conchiglie lungo le spiagge delle Riserve Naturali e dei Parchi Nazionali, noi per adesione alla protezione delle Seychelles vi chiediamo gentilmente di non farlo neanche nelle aree non protette in quanto tantissime vengono usate dai paguri come riparo.

L’utilizzo della plastica è stato bandito nel 2018, il governo seychellese premia che raccoglie la plastica sulle isole, sono stati introdotti bicchieri, cannucce, posate, piatti, vassoi, contenitori fatti con materiale completamente riciclabile, cerate di rispettare anche voi questa decisione.

Per quanto sia possibile si richiede l’accortezza di non gettare rifiuti ovunque, ci sono raccoglitori appositi ben posizionati su tutte le isole e assolutamente facili da raggiungere, fare qualche metro in più per un ambiente pulito non è uno spreco anzi è dimostrazione di civiltà

Inoltre, è opportuno non nutrire uccelli marini, cani, gatti, tartarughe e altri animali né disturbarli nel loro habitat naturale.

Normativa prevista per uso e / o spaccio di droga: la legge in vigore sulle sostanze stupefacenti sia leggere che pesanti è molto severa. Non vi è distinzione tra possesso e traffico di droga e tra droghe leggere e pesanti.

Normativa locale prevista per abusi sessuali o violenze contro i minori: va ricordato da coloro che commettono all’estero reati contro i minori (abusi sessuali, sfruttamento, prostituzione) vengono perseguiti al loro rientro in Italia sulla base delle leggi in vigore nel nostro Paese. – In caso di problemi con l’Autorità locale di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l’Ambasciata d’Italia a Nairobi o il Consolato Onorario d’Italia a Mahé per l’assistenza necessaria.

Comportamenti omosessuali e la pornografia sono illegali e sono severamente perseguiti da leggi molto forti penalmente in materia.

 

Si informa inoltre che il “topless” sulle spiagge è tollerato mentre il nudismo è proibito