MAHE-ESCU-Il selvaggio Sud

Il selvaggio Sud (GS)

L’escursione inizia con la visita della capitale più piccola del mondo, Victoria, vi faremo conoscere la ‘tana di Aladino’, il mercato tradizionale di Mahé con la sua tipica atmosfera piena di movimenti, colori, profumi e piccoli tesori.

Dopo il mercato faremo un saluto al ‘Big Ben’, questo riferimento che ci riporta indietro nel tempo,  al 1903, nel proseguo della nostra visita ci fermeremo anche in qualche boutique per curiosare e conoscere la Capitale con il suo ritmo isolano.

Ci lasceremo la capitale alle nostre spalle dirigendoci verso le montagne che ci regaleranno una temperatura piacevole ed una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano, arriveremo al Mission Lodge, una vecchia scuola per i bambini degli schiavi sita in uno scenario da favola sotto la ‘cattedrale vivente’ di alberi altissimi chiamati ‘Sangue di Drago’.

Accompagnati dai canti di uccelli endemici i vostri occhi potranno spaziare su un panorama senza fine di verdi colline, ed un oceano azzurro la cui bellezza, pochi luoghi al mondo ce l’hanno.

Lasciando il Mission Lodge, durante la dolce discesa verso la costa ovest troveremo quello di cui qualsiasi fotografo cerca, di qualcosa di speciale, Port Launay, uno dei parchi marini delle Seychelles con le sue acque turchesi trasparenti e piene di vita.

Dopo avere sostato in quest’oasi ci avvieremo passando per piccoli villaggi in direzione del Pineapple Studio dove la proprietaria sarà lieta di presentarvi il suo piccolo atelier dove alcuni artigiani locali producono una varietà di disegni e stampe serigrafiche con tecniche diverse.

Ci avvieremo verso la fine della nostra avventura arrivando a uno dei tanti tesori delle Seychelles la rinomata “Cap Lazare Nature Reserve”, in mezzo a alberi di frangipani con le loro dolci fragranze, vi sarà dato il benvenuto con succhi di frutta fresca e dalle specialità del buffet Creolo servito proprio davanti alla spiaggia privata.