MAHE-ESCU-MOYENNE ISLAND

MOYENNE ISLAND

Circa 6 km a est di Mahé e situato all’interno del Parco Nazionale Marino di Ste Anne, Moyenne si trova nelle immediate vicinanze dei vicini, Round Island, Long Island e Ste Anne.

Questa bellissima isola di 10 ettari è piena di storie di tesori nascosti e dei fantasmi che sono rimasti a custodirla, presumibilmente sorti dal tempo in cui era un ritrovo pirata.

L’isola era un tempo proprietà di un’eccentrica signora inglese, Miss Emma Best, e il suo serraglio di cani randagi e altri animali. Dal 1915 ai primi anni ’70 l’isola fu abbandonata prima di essere acquistata dal defunto Brendon Grimshaw, un editore di giornali inglesi che restaurò l’isola in un giardino tropicale facilmente accessibile, dove viveva in stile Robinson Crusoe.

L’isola offre nuoto, snorkeling e trekking eccellenti: una piacevole passeggiata intorno all’isola dura circa 1 ora. Non vi è alcuna sistemazione in hotel offerta a Moyenne, ma le escursioni possono essere organizzate tramite operatori locali di assistenza a terra.