MAHE-ESCU-Sainte Anne Marine Park
Il nostro viaggio inizia con le informazioni sulla sicurezza in navigazione e sul programma della giornata. Immerso in un’abbagliante acqua turchese, il Parco Nazionale Marino di Sainte Anne è il luogo perfetto per lo snorkeling. Situato a circa 5 km dall’isola principale di Mahé, questo pittoresco parco marino comprende 6 isole conosciute come Sainte Anne, IIe Moyenne, IIe Ronde, IIe Longue, IIe Cachée e IIe Aux Cerf.
Quest’escursione vi offrirà una vista spettacolare su Mahé introducendovi in questa incontaminata area marina protetta e le sue bellezze dentro e fuori dall’acqua.
Gli amanti dello snorkeling potranno godere di una barriera corallina intatta e incontaminata con la sua brulicante vita sottomarina, troverete una moltitudine di pesci di tutte le specie e diverse specie di coralli duri e molli.
Questo parco marino ha una delle aree sottomarine più estese di “prati di alghe” e non è raro vedere tartarughe verdi che vengono qui a nutrirsi.
Sbarcherete sull’isola di Moyenne per un po’ di relax e per visitare l’isola, potrete godervi un pranzo creolo a buffet con barbecue. Il resto della giornata sarà dedicato al tempo libero nuotando o semplicemente oziando sulla spiaggia.
Itinerario
09: 00-09: 30 Pickup clienti dai loro hotel nord / sud.
09h45 Arrivo al molo.
10h00 Partenza dal molo verso il Ste Anne Marine Park.
10h30 Spiegazione del Parco Marino di Ste Anne e possibilità di nutrire il pesce con le mani e fare snorkeling.
11h30 Sbarco sull’Isola di Moyenne per l’esplorazione dell’isola.
12h30 Partenza dall’isola di Moyenne in direzione dell’isola di Cerf.
13h00 Pranzo con un delizioso barbecue (menu creolo) sull’isola di Cerf o Moyenne.
14h00 Tempo libero a Moyenne / Cerf Island.
16h30 Tempo per il relax e lo snorkeling e l’alimentazione dei pesci sulla via del ritorno
17h30 Arrivo al molo e trasferimento nei rispettivi hotel.
Incluso nella quota:
Prelievo e rientro all’hotel / Biglietto di entrata per il Marine Park / attrezzatura snorkeling / Tasse e oneri di ancoraggio nel Parco Marino / Pranzo / Bevande analcoliche