Scopri l’isola di Mahe’
- Home
- Scopri l’isola di Mahe’

Mahé è lunga 28 km e larga 8 km ed è l’isola più grande delle Seychelles, dove si trovano l’aeroporto, la Capitale Victoria e la sede del Governo. È la porta di accesso per tutte le attività nazionali e internazionali oltre a essere il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine.
A Mahé vi risiede il 90% dell’intera popolazione dell’arcipelago (all’incirca 75,200 persone) che riflette le diverse etnie e lineamenti dei popoli africani, indiani, cinesi ed europei.Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano i 1000 metri d’altitudine, Mahé è un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento.
Nascoste in roccaforti montagnose piante endemiche uniche al mondo, quali l’albero Medusa, il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia delle Seychelles adornano le foreste tropicali di Mahé.
Gli inglesi approdarono per la prima volta su Mahé nel 1609, l’isola rimase poi ignorata fino al 1742 quando i francesi ne presero possesso con l’arrivo di Lazare Picault e della sua spedizione volta a colonizzare l’arcipelago. Le Seychelles divennero in seguito colonia inglese nel 1814 fino alla loro indipendenza nel 1976.
Oggi Mahé è il centro da dove partono tutti i mezzi di trasporto per visitare le altre isole delle Seychelles. Tutti i voli di linea nazionali partono da Mahé per andare sulle altre isole.Un giro dell’isola in macchina durerà tra le due ore e le due ore e mezzo e vi permetterà di vedere la maggior parte delle strutture alberghiere, dei luoghi d’interesse culturale e altre attrazioni.Incastonata tra spiagge e in ripidi pendii, giace la capitale della Repubblica delle Seychelles Victoria.
Nel suo aspetto quasi idilliaco, a prima vista, non dà l’idea di essere il centro culturale ed amministrativo di questa nazione.In un’atmosfera accogliente e briosa convivono le diverse etnie e culture, questa multi etnicità rende unica la più piccola capitale del mondo. Nel suo spirito di “la bellezza agisce in silenzio”, la tranquillità e la sobrietà rende la capitale vivibile a tutti . Con circa 25.000 abitanti, tuttavia, Victoria rappresenta comunque il più grande insediamento e l’unica città delle Seychelles. La sua fondazione per mano dei coloni francesi risale al 1778, dagli inglesi invece, ha ricevuto il suo nome, che le è stato dato in onore della regina.