REQUISITI PER SPOSARSI
Requisiti legali per sposarsi alle Seychelles
Il matrimonio religioso non è considerato legale alle Seychelles se prima non si è contratto matrimonio con rito civile.
I nostri professionisti possono fissare un appuntamento per la cerimonia civile all’ufficio competente a Mahè e alla chiesa da loro scelta per il rito religioso.
Si consiglia di pianificare il matrimonio con circa tre mesi di anticipo, per lasciare i tempi tecnici per portare a termine tutte le procedure necessarie per l’asseveramento della pratica di matrimonio.
– La data della cerimonia all’Ufficio di Stato Civile sarà comunicata con un preavviso di almeno 20 giorni. Una dispensa al preavviso di 20 giorni può essere ottenuta tramite la richiesta di una Licenza Speciale, normalmente rilasciata entro due giorni dalla data della richiesta e previo pagamento di una tariffa da concordare in loco.
– La coppia deve essere alle Seychelles almeno 2 giorni prima della data fissata per la cerimonia con rito civile.
– Le cerimonie con rito civile possono essere celebrate sulla proprietà di un albergo previo consenso dello stesso e dell’Ufficiale di Stato Civile. Le cerimonie al di fuori di una proprietà alberghiera potranno essere organizzate solo su proprietà private o in luoghi autorizzati. L’autorizzazione sarà richiesta all’Ufficiale di Stato Civile dai nostri wedding planners.
– I matrimoni con rito civile possono inoltre essere celebrati negli Uffici di Stato Civile ogni martedì, mercoledì e giovedì tra le ore 09.00 e le ore 11.00, in presenza di due testimoni presentati dalla coppia.
– Le coppie che desiderano sposarsi al di fuori degli Uffici di Stato Civile dovranno pagare una tariffa. Questa somma é applicabile a tutte le cerimonie celebrate durante i giorni feriali sull’isola di Mahé o su una delle ‘Isole Vicine’. Sono considerate ‘Isole Vicine’ le isole di Anonyme, Bird, Cerf, Cousine, Denis, Frégate, La Digue, Moyenne, North, Praslin, Round, Ste Anne e Silhouette. Le spese relative ai trasferimenti di andata e ritorno dell’Ufficiale di Stato Civile dovranno essere sostenute dalle parti contraenti matrimonio. L’Ufficio di Stato Civile ha funzionari sia su Praslin che su La Digue.
– Le coppie che desiderano sposarsi su una delle ‘Isole Lontane’, incluse le isole di Alphonse e Desroches, dovranno pagare una tariffa diversa e le spese dei trasferimenti di andata e ritorno per l’Ufficiale di Stato Civile.
– Viene applicata una tariffa a tutte le cerimonie celebrate dopo le ore 17.00 di ogni giorno della settimana e alle funzioni celebrate di Sabato e di Domenica.
– I matrimoni legalmente contratti alle Seychelles sono riconosciuti dalle leggi Europee.
– Non ci sono da adempiere formalità inerenti alla nazionalità.
– È necessario l’ottenimento di una postilla per convalidare l’atto di matrimonio rilasciato dopo la cerimonia per i cittadini di tutti i paesi al di fuori di quelli del Regno Unito. La postilla é ottenibile con il pagamento di SCR 140.
Gli sposi dovranno produrre i seguenti documenti:
– Certificato di nascita o copia convalidata della sentenza di divorzio se una od entrambe le parti è divorziata
– Certificato di morte del coniuge in caso di vedovanza di una delle parti
– Documentazione legale se una della parti ha cambiato nome
– Copie delle prime due pagine del passaporto in corso di validità delle parti contraenti
– Documentazione dimostrante che non esistono impedimenti o ostacoli legali al proposto matrimonio (se tale documentazione non é ottenibile occorrerà firmare alle Seychelles un’ affidavit dopo solenne giuramento che non esistono impedimenti o ostacoli legali al matrimonio)
* Tutti i documenti di cui sopra devono essere originali o copie debitamente convalidate. Le copie devono essere convalidate prima della partenza dal Paese d’origine e devono essere tradotte qual ora non siano già in Inglese o in Francese e devono essere consegnate ai nostri wedding planner almeno 20 giorni prima della partenza (consigliata la consegna anche al momento della conferma del viaggio).
I nostri collaboratori sono a disposizione per fornirvi il dettaglio dei costi assieme al preventivo per la vostra luna di miele alle Seychelles.
Benché venga fatto ogni sforzo per accertarsi che le informazioni contenute in questo documento siano valide, aggiornate ed accurate, La nostra società non si assume alcuna responsabilità per errori e/o omissioni. Le informazioni sono soggette a cambiamenti senza preavviso e pertanto si consiglia di richiedere con molto anticipo i propri preventivi per il matrimonio all’estero, lasciandoci il tempo necessario per effettuare tutte le verifiche presso le autorità competenti.